Descrizione
PREZZO AL KG: 68,00€
La produzione del nostro salame inizia con la scelta di una delle carni suine più pregiate al mondo: il Mangalica, noto anche come maiale-pecora. Questa razza suina (originaria dell’Europa centrale) viene allevata all’aperto, le scrofe riposano in giacigli di paglia senza essere rinchiuse in gabbie e i maiali girano tranquillamente allo stato brado per via dell’accesso a grandi spazi che ne facilitano i movimenti. Come tutte le materie prime che cerchiamo, il benessere dell’animale è una delle caratteristiche fondamentali del nostro operato. Definito anche il “kobe dei maiali” la sua carne ha come caratteristica principale il sapore deciso che per via delle infiltrazioni di grasso donano alla carne stessa una dolcezza unica.
La carne viene lavorata in Italia da artigiani scelti, per rendere il gusto di questo salame ancor più tradizionale. Sale, pepe e vino, stagionatura minima di 90 giorni, un gusto antico e una morbidezza mai provata: questo è il Salame Nero Merusi.
IL PREZZO DEL PRODOTTO E’ GARANTITO CON UN MARGINE DEL +- 8%.QUESTO SARA’ COMPENSATO CON MAGGIORI QUANTITA’ CON ALTRI PRODOTTI PRESENTI NEL CARRELLO.